CONDIZIONI GENERALI DI ISCRIZIONE

 

L'Iscrizione all'Asilo Nido e alla Scuola dell'Infanzia è soggetta alla disponibilità di posti e alla approvazione da parte del coordinamento didattico.

Il Canone di Frequenza si Intende ANNUALE. Viene diviso in canoni Mensili per comodità e per agevolare il pagamento da parte delle Famiglie. Viene da se che il pagamento è OBBLIGATORIO a prescindere dalla frequenza. Eventuali assenze polungate a causa di forza maggiore possono essere oggetto di RIDUZIONE del canone mensile previa domanda ed evenuale approvazione da parte dell'Amministrazione.

La quota di Iscrizione ( Kit Benvenuto ) serve a blocare il posto, dà diritto alla calendarizzazione del perido di inserimento e all'avvio delle relative attività. Al termine del periodo di Inserimeto si faà il punto della situazione con la famiglia e le educatrici di riferimento del bambino. Se si attiva l'iscrizione il posto nido è confermato e scatta l'obbligo del pagamento della retta A PRESCINDERE DALLA FREQUENZA, altrimenti il posto nido viene rilasciato, il canone corrisposto NON RESTITUITO ( copre il lavoro che si è fatto durante il periodo di accoglienza ) e non c'è nessun obbligo da parte della famiglia verso la struttura. Il posto rilasciato può essere riassegnato ad una delle famiglie della Lista di Attesa.

 

I posti PRIVATI hanno l'obbligo di pagamento del canone mensile fino al 30 Giugno dell'anno scolastico di riferimento. La frequenza, ed il relativo pagamento della retta, nel mese di LUGLIO è facoltativa e a richiesta delle famiglie. Qualora la famiglia decidesse di terminare l'anno scolastico al 30 Giugno il posto nido viene rilasciato ( ed eventualmente riassegnato ) e non c'è obbligo di pagamento della mensilità di luglio. Le famiglie che decidono di continuare fino al naturale termine dell'anno scolastico possono, previo pagamento della mensilità relativa al mese di luglio, continuare la frequenza alle stesse condizioni del resto dell'anno.

 

 

 

 

 



COMMENTI