Verbale consiglio di scuola

 
 

Convocazione:

Carissimi genitori, mercoledì 29 gennaio alle 17,00 presso i locali della scuola, siete invitati ad una riunione di interclasse per recepire comunicazioni riguardanti l'organizzazione del funzionamento della scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 25/26.
La partecipazione è necessaria ai fini dell'iscrizione alla scuola dell'infanzia per il prossimo anno scolastico.🤗

Verbale: 

In data 29 gennaio 2025 presso i locali della scuola paritaria il marsupio si è riunito il consiglio di scuola. Sono presenti il dirigente, Marasciolo Marino, la coordinatrice Marasuolo Angela è tutto il corpo docente al completo, nonché una rappresentanza selezionata dei genitori degli iscritti all'anno scolastico 2024 / 2025. 

All'ordine del giorno.

1 sono state discusse le chiusure dei sabato dall'anno scolastico 25/26, l'assemblea all'unanimità approva.

2 il dirigente comunica l'unificazione delle rette a partire dall'anno scolastico 2025-2026 per tutti gli iscritti alla scuola dell'infanzia.

3 il dirigente suggerisce la strutturazione di eventuali laboratori previsti per il sabato mattina per andare incontro alle esigenze delle famiglie tali lavoratori specifica la coordinatrice dovranno essere della durata di almeno due ore e prevederanno il pagamento di quote extra rispetto alle rette versate dai genitori. 

4 la coordinatrice richiama le famiglie nell'utilizzo oculato dei monitor da parte dei bambini apportando gli ultimi studi inerenti le neuroscienze infantili che ne sottolineano la pericolosità per un armonico sviluppo dell'infanzia. 

5 la coordinatrice richiama le famiglie ad aumentare il monitoraggio dello stato di salute dei bambini soprattutto nel periodo invernale, per evitare inutili contagi che indeboliscono i bambini e rendono difficoltosa l'attività lavorativa delle famiglie punto. 

6 la coordinatrice illustra il progetto continuità che vedrà coinvolti i bambini treni della scuola dell'infanzia e la sezione di vezzi dell'asilo nido. Tale progetto dal nome diario del signor letterino vedrà impegnati i bambini da metà febbraio in poi in attività di interclasse al fine di instaurare un rapporto preliminare tra la scuola dell'infanzia e i bambini che l'anno prossimo la frequenteranno. 

Non essendoci altri punti da discutere all'ordine del giorno la seduta viene sciolta alle ore 18,30.